Chi gestisce e coordina i mezzi informatici e di telecomunicazione per i servizi della Commissione Europea è la direzione DIGIT.B. La Commissione ha indetto un concorso per un posto vacante di direttore della Direzione B. È richiesta esperienza di pianificazione e gestione efficaci delle risorse umane (grandi gruppi) e dei bilanci, laurea o livello di studi corrispondente a una formazione universitaria. Sede di lavoro: Bruxelles. Scadenza 13/07/2016. Gazzetta Europea del 15 giugno 2016.

Requisiti richiesti

  • Cittadinanza in uno Stato membro dell’UE
  • Laurea o diploma universitario
  • Esperienza professionale post laurea almeno di 15 anni
  • Esperienza in funzione dirigenziale di almeno 5 anni
  • Non essere in età pensionabile, per l’UE è pari a 66 anni
  • Conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra di tali lingue
  • Possesso di un nulla osta di sicurezza personale valido (TOP SECRET)

Funzioni da svolgere
Il direttore si occuperà di orientamento strategico generale della direzione e gestione della stessa con responsabilità relative ai sistemi informatici essenziali a livello istituzionale. Sarà membro del comitato per le tecnologie dell’informazione. Presiederà il comitato di coordinamento del programma ISA. E rappresenterà il direttore generale davanti a terzi.

Come candidarsi
Inviare il proprio curriculum vitae unito alla lettera di presentazione a mezzo raccomandata indirizzata alla Commissione europea, Direzione generale Risorse umane e sicurezza, Unità Personale dirigente e CCN, SC11 8/62, B-1049 Bruxelles, indicando chiaramente il riferimento «Posto vacante di direttore presso la DIGIT (COM/2016/10368)».

Scarica il bando
Bando-digit.b.pdf

Devi essere connesso per inviare un commento.