Il Parlamento europeo ha avviato una selezione per titoli ed esami per reclutare due agenti temporanei ingegneri civili. Sede di lavoro: Direzione generale delle Infrastrutture e della logistica, Direzione delle Infrastrutture, unità della Gestione immobiliare e della manutenzione a Strasburgo. Tipologia di contratto: durata indeterminata.
Requisiti richiesti
- Cittadinanza europea
- Regolarità con gli obblighi militari
- Pieno godimento dei diritti politici
- Garanzie di moralità per le funzioni da svolgere
Titoli di studio e conoscenze richieste
- Diploma ufficialmente riconosciuto di architetto o ingegnere nel settore immobiliare o formazione professionale di livello equivalente
- Conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione europea
- Buona conoscenza del francese
Procedura di selezione
Il concorso è per titoli e prove d’esame con lo scopo preciso di formare un elenco di candidati idonei da cui attingere. Il comitato di selezione procede ad una prima scrematura dei candidati, scegliendo i 12 migliori che saranno ammessi alle prove. Queste consistono in una prova scritta della durata di 3 ore e due prove orali (colloquio e discussione di gruppo in francese). I sei candidati più meritevoli con punteggio più elevato saranno inseriti nell’elenco d’idoneità valevole fino al 31/12/2018.
Come candidarsi
L’atto di candidatura e la documentazione (in fotocopia) devono essere inviati, mediante plico raccomandato, entro l’8 ottobre 2015 (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
PARLEMENT EUROPÉEN
Unité Concours et procédures de sélection Procédure de sélection PE/186/S
(occorre precisare il numero di riferimento della procedura di selezione)
MON 04 S 010
60 rue Wiertz 1047
Bruxelles
BELGIQUE
Info
PE-186-S@ep.europa.eu
fax +32 22831717