L’UE ha dato mandato alla società EPSO di stilare un elenco di riserva di 38 tecnici audiovisivi e di conferenza a servizio presso le diverse istituzioni europee. È richiesto titolo idoneo, esperienza professionale, conoscenza delle lingue comunitarie di cui obbligatoriamente una deve essere francese, inglese o tedesco. Le figure ricercate si occuperanno di gestire, installare e progettare impianti tecnici, multimediali/audiovisivi o di conferenza. Sede di lavoro: Bruxelles e Lussemburgo. Scadenza 09/08/2016. Gazzetta Europea del 7 luglio 2016.

Requisiti richiesti

  • Cittadinanza in uno Stato membro dell’UE
  • Godimento dei diritti civili
  • Essere in regola con il servizio militare secondo le norme nazionali
  • Garanzie di moralità richieste dalla mansione da ricoprire
  • Conoscenza approfondita di una delle lingue comunitarie e di almeno altre due lingue di cui una di queste deve essere francese, inglese o tedesco
  • Diploma in un settore attinente alla natura delle funzioni da svolgere più 3 anni di esperienza oppure un diploma che dia accesso all’istruzione superiore più 6 anni di esperienza nel settore

La selezione
La società EPSO potrà convocare i partecipanti ad una fase preselettiva se il numero di iscritti è superiore al livello massimo indicato, sottoponendoli ad una serie di test a scelta multipla su computer in un centro accreditato. Ai candidati ammissibili sarà assegnato un punteggio per ogni informazione indicata nella sezione dei talenti del curriculum. I migliori saranno convocati a Bruxelles per le prove nella lingua 2. All’Assessment Center saranno sottoposti a 4 prove: intervista sulle competenze generali e specifiche, esercizio in gruppo e studio di caso. Al termine della procedura verrà compilato un elenco di riserva con il nome dei candidati col punteggio più alto.

Come candidarsi
Online sul sito della EPSO http://jobs.eu-careers.eu/ cliccare sulla voce AUDIO-VISUAL AND CONFERENCE TECHNICIANS (AST 3) e seguire le indicazioni riportate.

Scarica il bando
Bando

Devi essere connesso per inviare un commento.